Avviso inadempienti per la Formazione Continua
Gent.mi/e colleghi/e, con la presente si comunica che, da alcuni controlli effettuati è emerso che nell’ultimo triennio (2020-2022)
alcuni/e iscritti/e non hanno raggiunto il numero di crediti formativi obbligatori.
Si ricorda che “La formazione continua è un obbligo giuridico e deontologico la cui violazione costituisce illecito disciplinare.”
La formazione continua rappresenta per il professionista assistente sociale una responsabilità verso le persone e la comunità, nonché lo strumento per concorrere a
realizzare e a tutelare gli interessi generali connessi all’esercizio della professione” (Regolamento per la Formazione Continua) e che
“L’assistente sociale è tenuto a migliorare sistematicamente le proprie conoscenze e capacità attraverso processi di costante dibattito, formazione e auto riflessione, per garantire il corretto esercizio della professione. […] L’assistente sociale […] in relazione agli sviluppi dei fenomeni sociali e della cultura politica, ha il dovere di aggiornarsi rispetto all’evoluzione della dimensione etica della professione”. (Preambolo del Codice Deontologico 2020).
Inoltre si rammenta che “Il mancato conseguimento di tutti i crediti dovuti e il mancato recupero ai sensi del presente articolo, comportano, alla scadenza di cui all’art. 3 comma 3 del presente regolamento, l’avvio delle procedure previste all’art. 29 del regolamento per il funzionamento del procedimento disciplinare locale, in vigore dal 7 maggio 2021, per l’accertamento dell’inadempimento dell’obbligo formativo e del conseguente illecito disciplinare a carico dell’iscritto”.
Vi invitiamo ad accedere con SPID alla sua area riservata all’indirizzo https://www.cnoas.info/cgi-bin/cnoas/ar.cgi e a verificare la Vostra posizione; Vi segnalo la possibilità di
aderire ai moduli di formazione a distanza proposti dal CNOAS nella citata area ed a partecipare agli eventi in presenza promossi sul territorio ed accreditati con il CROAS Molise.
Infine Vi invito a sanare La Vostra pozione al più presto e Vi informo che nei prossimi consigli saranno vagliate le posizioni degli inadempienti e si procederà con i successivi adempimenti.
Qui per consultare l’avviso: Avviso inadempienti per la Formazione Continua
Leave a reply