Avviso pubblico: Missione istituzionale ed economica in Albania.
Nell’ambito delle politiche di Cooperazione Territoriale Europea e a supporto dei processi di internazionalizzazione del sistema imprenditoriale molisano, si informa che dal 9 all’11 luglio 2018 è prevista, a Tirana in Albania, una Missione plurisettoriale a guida del Presidente della Giunta regionale Donato Toma.
Il programma prevede l’arrivo della delegazione a Tirana nella giornata del 9 luglio. Il pomeriggio dello stesso giorno sarà organizzato il welcome briefing.
Il giorno 10 luglio si terrà il Business Forum Italia-Albania, dedicato alle relazioni politico-economiche tra i due Paesi ed alle opportunità di collaborazione e investimento offerte dal mercato.
Seguiranno workshop sui settori focus della missione e, il giorno 11 luglio, una sessione di incontri con le aziende albanesi allo scopo di avviare contatti ed esplorare le possibili aree di cooperazione.
Le lingue di lavoro saranno l’italiano e l’albanese, sarà prevista la presenza di interpreti italiano-albanese per i momenti plenari e gli incontri bilaterali.
La partecipazione alla Missione è gratuita ad eccezione dei costi di viaggio che resteranno a carico di ciascun partecipante.
Per poter partecipare alla Missione i soggetti interessati dovranno presentare apposita istanza di partecipazione.
Per ulteriori informazioni si rimanda ai documenti in allegato o, in alternativa, si prega di contattare l’Ufficio Cooperazione internazionale della Regione Molise tramite il centralino telefonico dell’Amministrazione al numero 0874.4291 o inviare una specifica richiesta via email al seguente indirizzo: cooperazioneeuropea@regione.molise.it.
Si allegano alla presente:
– la Determinazione dirigenziale n. 2721/2018;
– l’Avviso pubblico “Missione economica plurisettoriale in Albania. Call informativa a sportello”;
– il format di candidatura nelle versioni .pdf e .doc.